top of page
Percorsi di coppia e sostegno alla separazione

Due non è il doppio
ma il contrario di uno,
della sua solitudine.
Due è alleanza,
filo doppio che non è spezzato.
Erri De Luca

​

Una coppia che vive un momento di incomprensione, conflitto, esplosività,  apatia, può affrontare un percorso insieme per comprendere meglio cosa sta succedendo.

L'amore romantico, la dimensione sentimentale e di condivisione che caratterizza la vita di coppia può vacillare o creparsi.

Stare insieme è un costante riadattarsi all'altro e al progetto comune originario, e può essere particolarmente difficile in certi momenti, ripercuotendosi su (e venendone a sua volta influenzata) altre sfere della vita (lavoro, economia, figli, famiglie d'origine dei partners).

Il percorso di coppia accoglie motivazioni e storie dei due, consente ai singoli di poter prendere consapevolezza delle proprie dinamiche, di quelle dell'altro e di conoscersi, fare chiarezza sul malessere attuale, aggiungendo tasselli preziosi al senso di sè e al progetto di vita insieme. 
Il sostegno alla separazione può esser richiesto nei casi in cui sia già maturata la decisione di sciogliere la relazione, ma si vuole provare a farlo  lacerandosi il meno possibile e con l'intervento di una persona esterna, in un clima vivo ma non giudicante.

 

È caldamente consigliato qualora siano presenti bambini, nell'idea di tutelare i figli e accompagnarli lungo questa nuova strada.

​

​

bottom of page